Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
I Tesori
Su Demons and Wizards the 8th Age è stato implementato il Sistema di Caccia ai Tesori.
Adesso potreste trovare le Mappe del Tesoro nel loot di alcuni mostri (Draghi, Demoni, Ophidian, Terathan, Reaper, Champion).
Attualmente esistono Mappe del Tesoro classificate in 10 livelli differenti: da un livello base in cui è molto facile ottenere il tesoro, fino all'ultimo livello, il più arduo, in cui i Guardiani del Tesoro potrebbero anche essere mostri leggendari.
Il livello del tesoro, che viene indicato sulla mappa stessa, e la difficoltà ad impossessarsene risiedono proprio nel fatto che, all'aumentare del livello, i Guardiani saranno via via sempre piu potenti e, ovviamente, a mostri potenti corrispondono delle ricchezze ancor più preziose!
Per scoprire come diventare un Cacciatore di Tesori clicca sull'immagine!
Ok! Hai scelto di sapere come diventare un esperto Cacciatore di Tesori!!!
Bene... il primo passo consiste nel procurarsi ovviamente la Mappa del Tesoro! 
Una volta trovata sarà ancora da decifrare. Per questa semplice operazione avrai necessariamente bisogno di un piccone , acquistabile dai vendor o craftabile da un fabbro, altrimenti ti verrà visualizzato il seguente messaggio:
Con questa semplice operazione la mappa diverrà finalmente leggibile permettendovi così di poter iniziare la ricerca del punto esatto dove si nasconde il tesoro.
Una volta decifrata e srotolata la mappa, averete tempo un giorno prima che la pergamena si deteriori e il tesoro vada perduto per sempre!!! Quindi vi conviene non aprire le mappe finche non avete intenzione di cercare il tesoro...
Individuata la zona del tesoro, dovrete cercare il punto esatto in cui esso è sotterrato. Solitamente i tesori vengono coperti da piante (del tipo "fern" o "grasses" soprattutto) o da sassi (più raramente).
Per aiutarvi nella vostra ricerca dovete sapere che, rivolgendo le spalle del proprio personaggio alle piante/sassi sospetti, con un doppio click su di essi, il personaggio si girerà SOLO SE si tratta di un probabile punto, anche se non è detto che sia proprio dove si nasconda il tesoro indicato dalla VOSTRA mappa!!!
Una volta individuato la pianta o il sasso esatto, piccone in mano, dovrete semplicemente doppiocliccare dove per voi si nasconde il tesoro e...

WOOPS! apparirà non soltanto la cassa con li tesoro, ma anche la prima serie di Guardiani che lo proteggono!!!
Fate fuori i mostri così da poter riavvicinarvi al tesoro, ma quando proverete a cliccare sulla cassa, tentando di aprirla, verrete sorpresi dalla seconda serie di Guardiani, ancora più potenti dei primi!
Uccisi tutti i mostri finalmente potrete avvicinarvi tranquillamente alla cassa ma, nonostante cercherete di aprirla, la cassa rimarrà chiusa per un bel pò:
Infatti per aprirla dovrete necessariamente scassinarla utilizzando i lockpick , acquistabili in negozio o craftabili dallo stagnino. Provate e riprovate usando tutti i grimardelli a vostra disposizione per aprire la cassa finchè non riuscirete con successo l'operazione di forzatura:
Non vi resta che impossessarvi del contenuto della cassa e mettere le mani sul Tesoro!!!!!!

Qui di seguito vengono riportati i valori necessari delle varie abilità di un Cacciatore di Tesori:
Livello della Mappa
Cartography e Mining
Lockpicking
Livello 1
50.0
-
Livello 2
55.0
-
Livello 3
60.0
-
Livello 4
65.0
-
Livello 5
70.0
-
Livello 6
75.0
-
Livello 7
80.0
-
Livello 8
85.0
-
Livello 9
90.0
-
Livello 10
95.0
-