Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Iniziare - Primi passi sul mondo di UO
In questa breve e utile guida troverai i rudimenti per controllare i tuoi movimenti e le tue azioni nel mondo di Ultima Online. Leggi e prova immediatamente a sperimentare i comandi nel gioco: e' il modo migliore per apprendere velocemente le basi e giocare con più facilità..
Camminare e Correre
Per muoverti devi tenere premuto il tasto destro del mouse e spostarlo nella direzione verso cui vuoi andare. Se tieni il cursore vicino al tuo personaggio camminerai, lontano correrai. Se vuoi, per muoverti puoi anche usare il keypad (tastierino numerico) e camminerai nella direzione corrispondente.
Pathfinding
E' più o meno un pilota automatico, fai doppio click col tasto destro nel punto in cui vuoi arrivare ed il tuo personaggio si recherà lì cercando di aggirare tutti gli ostacoli che ci sono sulla strada.
Aprire il Radar
Per aprire una mappa che vi indichi dove vi trovate dovete premere la combinazione di tasti Alt+R. In questo modo vi apparirà una piccola mappa e se vorrete fare lo zoom basterà nuovamente premere Alt+R. Per far scomparire la mappa dallo schermo basta cliccare su di essa con il tasto destro del mouse.
Seguire un Personaggio
Tenendo premuto Alt, clicca il tasto sinistro del mouse sul personaggio da seguire. Quando vuoi smettere di seguirlo ti basterà premere il tasto destro in una qualsiasi direzione.
Aprire e Chiudere le Porte
Fai doppio click su una porta col tasto sinistro e si aprirà, stessa cosa per chiuderla.
Aprire il Paperdoll
Per vedere un paperdoll, bisogna fare doppio click su un personaggio in game. Nel caso in cui si voglia vedere il proprio, il doppio click funziona solo se non si cavalca una creatura (in questo caso infatti smonterete dalla creatura invece di aprirlo). Una valida alternativa sempre utilizzabile è la combinazione di tasti Alt+P.
Resuscitare
Purtroppo può capitare di morire (assumerete la forma di fantasma e vedrete il mondo in grigio), ma nessun problema, si può sempre resuscitare, basta trovare un guaritore (healer) oppure un Ankh of Resurrection.
Davanti ad un healer mettiti in war mode (ALT+C o premendo il relativo pulsante del paperdoll) e inizia a parlare finchè l'healer non ti nota e ti resuscita. Nel caso invece tu sia vicino ad un Ankh of Resurrection doppio click sinistro su di essa e tornerai vivo e vegeto.
Presta molta attenzione perchè appena tornato in vita avrai pochissimi punti vita.
Prendere un Oggetto
Per prendere un oggetto da terra devi solo cliccarci sopra col tasto sinistro del mouse e tenendolo premuto trascinarlo sul tuo personaggio o nella tua borsa.
Per prendere un oggetto da una creatura morta clicca 2 volte sul suo cadavere e ti comparirà lo zaino della vittima, da cui puoi arraffare quello che vuoi.
Scambiare oggetti - Secure Trading
Per scambiare oggetti con altri giocatori si deve trascinare con il mouse l'oggetto desiderato sulla persona con la quale lo si vuole scambiare, a questo punto comparirà la finestra di Secure Trading nel quale puoi vedere ciò che offri tu (riquadro a sinistra) e l'offerta dell'altra persona (riquadro a destra).
Per concludere lo scambio sarà sufficiente che entrambi confermiate cliccando ognuno sul proprio bottone di colore blu.
Cibo e Bevande
Proprio come nella realtà, anche su Demons & Wizards the 8th Age avrai fame.
E' molto importante portare sempre con sé cibo e bevande, perchè se sei affamato (hungry) le tue abilità possono risentirne. Per mangiare è sufficiente doppiocliccare sul cibo o bevanda.
Cavalcature
Potrai cavalcare diversi animali come cavalli, lama e altri più esotici e potenti. Per montarci in groppa è sufficente doppiocliccare sull'animale che ti appartiene. Per scendere basta doppiocliccare sul tuo personaggio.
Usare un oggetto
Per usare un oggetto basta il doppio click sull'oggetto.
Vestirsi ed armarsi
Trascinate le armi, le vesti o le armature sul paperdoll oppure fate un doppioclick con in tasto sinistro del mouse sull'oggetto. Per svestirsi sarà necessario trascinare le armi, armature o vesti dal paperdoll al vostro zaino o altrove (a meno di non usare programmi come Razor).
Attaccare
Per attaccare, a meno che tu non stia usando un incantesimo, devi essere in modalità war mode (premendo Alt+C o tenendo premuto Tab vi accorgete che il mouse diventa rosso) e ti basterà fare doppio click sulla creatura bersaglio dei tuoi attacchi.