Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Libro delle Rune
Il Runebook o Libro delle Rune è una sorta di raccoglitore di rune. Può essere utilizzato da tutti i giocatori ma solo chi ha un alto valore di Intelligenza e profonde conoscenze sulla Magia riuscirà a padroneggiarlo (poichè tiene conto del valore di Int, quindi di Mana, e di Magery di chi lo sta usando).
Una volta utilizzato bisognerà aspettare un determinato intervallo di tempo prima di poterlo ri-utilizzare (delay) che dipende dal valore di Magery del personaggio.
Vi è anche la possibiltà di fallire nell'usarlo, soprattutto se si viene colpiti. Di seguito sono riportati i materiali e le abilità necessarie richieste:
Risorse: 1 scroll di recall, 1 scroll di gate, 1 runa, 20 blank scroll
Skill: 80.0 Inscription, 100.0 Magery
Ogni singola runa può essere aggiunta e rimossa dal libro in modo da trasportare in un unico oggetto più rune magiche.
Per utilizzarlo bisogna inizialmente aggiungere al libro almeno una runa  marcata premendo sul pulsante Add rune e selezionando la runa in questione. A questo punto si può utilizzare il libro in due modi:
1) attivare direttamente la runa premendo sul pulsante blu  di fianco alla destinazione scelta nella pagina principale del libro (equivalente alla magia RECALL).
2) sfogliare il libro, decidendo la destinazione tra le varie pagine del libro, e successivamente scegliendo se si vuole fare la magia RECALL o GATE (per aprire il gate bisogna avere i reagenti necessari nello zaino, i requisiti di Magia ed essere sufficientemente carico di Mana).
Da questo menù si può anche decidere se togliere la runa dal libro premendo semplicemente il tasto Riprendi.