Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Razze - Drow
I Drow, gli Abitanti del Sottosuolo
Poco tempo dopo la venuta di Exar e prima dello scoppio della grande guerra, un altro Eterno fece la sua comparsa nel mondo, ma la sua presenza rimase a lungo celata e la sua origine un mistero.
Lloth, la dea ragno, assunse sembianze mortali ed ingannevoli e si ritirò nel dedalo di gallerie, scavate da civiltà ormai scomparse, sotto la montagna di Wind. E lì ella iniziò a tessere oscure trame.Attirò intorno a sé sfuggenti servitori ed una notte, in gran segreto, li inviò nella vicina terra di Yew, dove essi rapirono Zylia, principessa degli Elfi.
Lloth tenne Zylia a lungo prigioniera nei cunicoli di Wind, imprimendo nella sua mente immagini crudeli e funeste, torcendo la sua anima e infine piegandola al suo malvagio volere. Alla fine lo stesso aspetto dell'elfa mutò: la sua pelle divenne più scura dell'ebano, i suoi capelli divennero bianchi ed i suoi occhi ammirarono la densa oscurità di quel regno sotterraneo: una rete di tenebra permeò il suo io, ottenebrando ciò che era in passato.
Tempo dopo una delle legioni inviate dal Re degli Elfi alla ricerca della figlia scomparsa si inoltrò nel labirinto di Wind. I guerrieri elfici furono attirati nel profondo da una voce suadente ed essi risposero al richiamo, giungendo al cospetto della dea e della sua pupilla. Essi furono condannati allo stesso destino di Zylia, abbandonarono la luce per venerare l'ineffabile splendore che brilla negli abissi. Il volere della dea li assoggettò al comando della prima matrona ed essi iniziarono la costruzione di un regno sotterraneo, sulle rovine di città scomparse, dove, al posto di alberi, si innalzarono fredde colonne di pietra e al posto del sole, luccicò il riverbero del sottosuolo.
In superficie scoppiò la grande guerra, il regno di Yew bruciò, gli umani furono piegati e allora i Drow uscirono allo scoperto, tetri e letali predatori assoggettati ad un volere maligno. Il loro potere aumentò e quando la guerra finì, il loro destino non seguì quello delle oscure forze di Exar, bensì il loro solido regno sotterraneo prosperò.
Nel corso dei secoli, fino all'alba della nuova era, nessun esercito umano o legione elfica varcò la soglia di Wind, osando sfidare il potere dei Drow e della loro dea. E così il potere di Lloth si accrebbe, pronto a scatenarsi al momento più opportuno.
Skill Cap Max:
5000.0
Il massimo valore real (ovvero non condizionato dalle stat) raggiungibile da ogni singola skill è di 100.0 senza considerare nessun modificatore (come ad esempio l'utilizzo di anelli o vesti magiche).
Allineamento:
Caotico
Karma:
Negativo
Caratteristiche
Per coloro che appartengono a questa razza è vietato avere karma positivo.
Chi vorrà modificare il proprio stato dovrà presentare un background adeguato a quello dello shard che verrà valutato e approvato dai Game Master Ambientatori. Tramite il background sarà possibile modificare eventualmente anche il nome e la razza del proprio personaggio. Il cambio non potrà essere richiesto nuovamente prima di 4 mesi.
Evoluzione
La razza dei Drow, grazie all'Evoluzione, si specializza nell'arte di creare veleni (Poisoning), aumentando tale abilità di +1.0 per livello di Evoluzione. Contemporaneamente fortifica la propria resistenza, guadagnando un bonus di +1 per livello come armatura naturale. Possiede una rigenerazione del mana proporzionale all'Evoluzione. La sua abilità innata consiste nel contagiare l'avversario con una grave infezione che oltre a procurare del danno, lo rende sotto effetto di allucinazioni.
Cavalcatura Razziale: BEETLE
Città: VELGLARN