Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Vendor Privato
Su Demons and Wizards the 8th Age tutti i giocatori hanno la possibilità di assumere un mercante privato, incaricato di vendere oggetti al vostro posto. Per assumere alle vostre dipendenze il commerciante privato, dovrete prima rivolgervi al Vendor Master, che possiamo trovare a sud della banca di Magincia, ed acquistare il relativo deed  per la somma di 113.000 monete d'oro (ricordiamo che per interagire con i vendor e visualizzare i menù, è sufficiente impartire i comandi che troverete alla relativa pagina dei Comandi).
Una volta acquistato il documento, per poter posizionare il vostro Vendor Privato, vi dovrete trovare necessariamente in un'area abilitata alla compravendita.

Al momento è possibile piazzare il proprio vendor privato nell'area denominata "La Bottega di Magincia" nella città di Magincia facilmente accessibile attraverso il gate che si trova in banca a Nubla.
Per conoscere visivamente i luoghi dove potere effettuare gli affari puoi anche cliccare QUI
A questo punto è sufficiente doppiocliccare sul deed presente nel vostro zaino per evocare il vostro mercante che apparirà NEL PUNTO ESATTO IN CUI VI TROVATE (non avete la possibilità di spostarlo se non successivamente, utilizzando la funzione Riprendi Deed Vendor - vedi oltre) e automaticamente vi apparirà il menu di configurazione:
 Riprendi Items: Per ritirare tutti gli oggetti con un solo click e rimetterli in banca.
 Banca: Questa opzione aprirà la vostra banca.
 Aggiungi Items: Per aggiungere gli oggetti da mettere in vendita tramite il mercante. Il numero massimo di oggetti messi in vendita dal mercante ammonta a 120.
 Rimuovi/Edita Items: Scegliete questa opzione se dovete modificare i vostri oggetti messi in vendita o ritirarli dal commercio.
 Riprendi Deed Vendor (50k): Con questa opzione, pagando la somma di 50.000 monete d'oro, potrete ritirare dal mercato il vostro negoziante.
 Ritirare (X gold coins): Questa opzione vi permette di riscuotere il denaro che il mercante ha guadagnato con le vendite - indicato tra parentesi. Potete inoltre vedere il conteggio degli oggetti attualmente in vendita, quelli venduti e i relativi ricavi.
Cliccando sull'opzione  Caratteristiche Vendor avete la possibillità di personalizzare il vostro negoziante; verrà visualizzato il menu di personalizzazione seguente:
 Nome: Qui potete inserire il nome del vostro mercante. Deve essere di un massimo di 15 lettere e non si possono usare i numeri.
 Spk (Speak) On/Off: Questa opzione permetterà di abilitare o disabilitare il messaggio di dialogo automatico del vostro mercante.
 Spk (Speak): Per inserire un messaggio di dialogo a vostra scelta. Il messaggio preimpostato è il seguente "Sono il Vendor di ... " ma potete inserire la vostra frase personalizzata (massimo 30 caratteri).
 Colore Nome: Con questa opzione avete la possibilità di scegliere il colore del nome del vostro vendor. Potete scegliere tra: bianco, giallo, verde, rosso o blu.
 Vesti il vendor come vuoi: Con questa opzione farete in modo che il vostro vendor si vesta esattamente come lo siete voi nel momento in cui la scegliete.
 Ultime Vendite: Qui troverete la lista degli ultimi oggetti venduti dal negoziante. La lista potrebbe continuare nelle pagine successive; è sufficiente cliccare sulla freccia per visualizzarle.
Finita la personalizzazione e aggiunti gli oggetti in vendita, il mercante è pronto e subito operativo alla vendita. Per interagire nuovamente con il vostro vendor, potete usare i seguenti comandi STOCK - HELP - BUY. Per il loro uso si rimanda alla relativa pagina Comandi

Acquisti tramite Vendor Privato
Per effettuare gli acquisti da un mercante è sufficiente utilizzare il comando BUY (vedi sezione Comandi) essendo in prossimità del mercante scelto. Verrà visualizzato il pannello di acquisto oggetti in vendita:
Potete subito vedere alcune note informativei quali il nome del mercante, il suo proprietario e quando è stato creato. Più in basso sono segnati il numero degli oggetti attualmente in vendita, quelli venduti dal momento della creazione ed i ricavi ottenuti dalle vendite (tali ricavi si azzerano ogni qual volta il proprietario riscuote i soldi dal proprio mercante).
 Ultime Vendite: Qui troverete la lista degli ultimi oggetti venduti dal negoziante. La lista potrebbe continuare nelle pagine successive; è sufficiente cliccare sulla freccia per visualizzarle.
 Lista Veloce: Scegliendo questa opzione troverete una semplice lista degli oggetti venduti dal negoziante. La lista potrebbe continuare nelle pagine successive; è sufficiente cliccare sulla freccia per visualizzarle.
 Vedi Item in Vendita: Con questa opzione visualizzerete nel dettaglio, di volta in volta, ciascun oggetto messo in vendita dal mercante. Potete scorrere gli oggetti tramite i pulsanti Indietro ed Avanti.
Nel pannello di ciascun oggetto sono presenti le informazioni dettagliate per ciascun oggetto:
  • Item: Classifica numericamente l'oggetto nella lista veloce degli oggetti messi in vendita dal mercante
  • Nome: Nome completo dell'oggetto messo in vendita dal mercante
  • Lotto: Indica la quantità di oggetti messi in vendita - se si tratta di oggetti cumulabili (lingotti, pozioni, logs, ecc)
  • Prezzo: Se riferito al singolo oggetto è il prezzo totale; nel caso di oggetti cumulabili rappresenta il prezzo per il singolo elemento
  • Descrizione (Descr.): Cliccando sul relativo bottone appare una breve descrizione dell'oggetto - se inserita dal datore
  • Vedi item: Apre temporaneamente il baule del mercante per farvi vedere l'oggetto da voi scelto. Una volta scelto l'oggetto ed eventualmente la quantità - se si tratta di oggetti cumulabili - nel riquadro TOTAL visualizzerete il denaro che dovrete possedere per concludere la compravendita. E' sufficiente cliccare il bottone verde per confermare l'acquisto dell'oggetto da voi scelto.

Note Informative sul Vendor Privato
1) Può capitare di trovare un mercante temporaneamente [Occupato]. Mentre è in questa "modalità" il mercante non può interagire né con i giocatori né con il proprio padrone perche ha la necessità di riorganizzare il proprio inventario. In questo caso è necessario attendere che sparisca questa tag per potere nuovamente interagire.
2) Se, usando i comandi specifici con il mercante, non vi appare nessun menu, consigliamo di provare a sloggare e riloggare dal gioco per provare a risolvere il problema; se cosi non fosse fate page segnalando allo staff il problema.