Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Guardie Cittadine
Sistema di Difesa
Su Demons and Wizards ogni villaggio RAZZiALE (Nubla, Emperion,Ihtldor,Kriselia,Nekheb,Helldun,Velg'Lan) dispone di un corpo di guardia preposto alla difesa e a mantenere l'ordine al suo interno. La presenza delle guardie garantisce protezione e ordine per i suoi abitanti e difende il villaggio da eventuali attacchi di malfattori e criminali. Ciascun villaggio è protetto da una guarnigione che risponde agli ordini degli abitanti del rispettivo territorio o razza (vedi sezione Comandi). Le guardie attuano un sistema di uccisione istantanea rivolto verso quattro categorie di nemici:
  • Criminali (coloro che per un'azione illegale acquistano la tag [Criminale])
  • Rinnegati (coloro che hanno almeno 10 Omicidi)
  • Nemici di guerra (se il territorio è controllato da gilde tra loro nemiche)
  • Nemici di razza (secondo le ostilità, faide e/o alleanze tra le varie razze)
Quando un nemico si avvicina nei dintorni cittadini, c'è la possibilità che vengo avvistato da una guardia. Se così fosse questa ovviamente cercherebbe di ucciderlo.
Se la guardia riesce a catturare e sconfiggere il suo nemico, questo verrà teleportato nelle prigioni, dove sconterà una pena basata sui propri kills, perdendo inoltre il 10% della fama e del karma. Nelle prigioni delle città di Velg'larn, Nekheb e Helldun la pena è calcolata in base al karma. Qui di seguito sono riportate le caratteristiche di ogni gruppo di guardie nel dettaglio.

Le guardie Vampiriche, Efreet e Drow permettono di far entrare nelle tre città considerate "malvagie" gli appartenenti delle tre razze, in modo che ci sia uno scambio e un giro di pg simile a quello delle altre città. Per ovviare a problemi che possono insorgere tra queste razze in merito a kills o lamerate è stata inserita una nuova tag criminale, chiamata "Criminali Malvagi". Tale tag si verifica nel momento in cui un pg di una delle razze "malvagie" attacca un'altro pg sempre appartente ad un razza "malvagia". In questo caso verrà attaccato e ucciso. In questo modo vi sarà una protezione nelle città ma allo stesso tempo si potrà avere un maggior contatto tra le diverse razze.