Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Il Gioco di Ruolo (GdR) o Role Playing
Il Gioco di Ruolo consiste nel saper interpretare il proprio personaggio all’interno di un’ambientazione, conoscere i limiti e i vantaggi della razza, della classe e del ruolo scelti e divertirsi con essi.
Per prima cosa bisogna tenere un linguaggio adeguato al momento, e al proprio ruolo, in relazione al personaggio con il quale interagiamo (ad esempio, un Arctica non saluterebbe mai con un bacio una Vampira!). Per seconda cosa è opportuno non fare azioni estranee alla propria razza (ad esempio un Efreet che compra casa sulle montagne innevate!). Per terzo, ma non ultimo, è consigliato tenere aggiornata la storia del proprio personaggio, in maniera tale da modificarla e consultarla per migliorare il proprio gioco di ruolo in base al game effettivo e le varie esperienze che si fanno giocando.
Quindi ogni giocatore di Demons and Wizards : La Settima Era è invitato a tenere in gioco un comportamento consono
  • alla sua razza: attaccando i nemici razziali, difendendo i propri alleati e così via;
  • alla sua classe: costruendo oggetti o diventando esperti nelle armi preferite e così via;
  • al suo ruolo: intavolando accordi, trattati, tregue o guerre in base al suo incarico di Gilda e così via.
E’ preferibile, ai fini della propria coerenza ruolistica, di non cambiare, o non farlo spesso senza motivazione, il proprio nome e la propria razza. Qualora un giocatore si fosse stancato del proprio ruolo potrà cambiarlo solamente dopo aver scritto una storia e spiegato la motivazione ruolistica per cui ha subito un cambiamento. Per la classe invece sarebbe gradita una spiegazione delle abilità che hanno portato alla decisione del cambio classe.
Sono ben accettate le Famiglie, i Clan, le Stirpi e quant’altro aiuti a definire i personaggi all’interno di una gilda o meno. Sono accettati i Rinnegati delle razze, ma solamente dopo una storia d’ambientazione e l’eventuale approvazione del GM Ambientatore che ha valutato la situazione attentamente.
Saranno puniti gli atteggiamenti irrispettosi ed estranei al Gioco di Ruolo durante le quest FullGDR.
Saranno puniti inoltre gli atteggiamenti irrispettosi ed estranei al Gioco di Ruolo durante delle conversazioni fra personaggi in Gdr.
Saranno premiati e stimati invece i personaggi che faranno del ruolo, poiché grazie ad essi la storia del nuovo mondo si diffonderà ed essi diverranno stimati eroi e guide delle proprie razze.