Traduci

itenderuestr
D&W 8th Age
Sistema di guadagno di Fama, Karma e Kills
Su Demons and Wizards the 8th Age vige un sistema personalizzato per l'assegnazione di punti Fama, del Karma e dei Kills. Tale sistema e' totalmente automatico e dipende esclusivamente dale azioni compiute da ogni giocatore durante il gioco.
Assegnazione della Fama
La fama di un personaggio indica il suo grado di popolarità all'interno del gioco. A determinati valori di fama corrisponderanno diversi titoli (vedi tabella seguente). Il valore della fama, sempre positivo, può variare da 0 a 10,000.
Un giocatore può acquistare fama esclusivamente combattendo. Quando si uccide un mostro (npc) si guadagna il 10% della sua fama. Se invece si tratta di un altro giocatore (pg), per acquistare fama l'avversario deve avere una fama maggiore della propria. In questo caso il vincitore guadagna il 10% della fama del suo avversario.
La morte del pg causa la perdita del 10% della sua fama.
Assegnazione del Karma
Il Karma indica l'indole del proprio personaggio. Il valore del karma può variare da -10,000 a 10,000. Tuttavia, in base alla razza del pg, tale valore può avere delle limitazioni. Le razze malvagie hanno i seguenti valori massimi di karma raggiungibili:
  • Drow     -3,000
  • Vampiri     -4,000
  • Efreet     -5,000

Quindi, ad esempio, un vampiro potrà avere karma da -4,000 a -10,000.
Un giocatore può guadagnare karma esclusivamente combattendo. Quando si uccide un mostro (npc) si guadagna il 10% della suo karma. Se invece si tratta di un altro giocatore (pg), si guadagna o si perde il 10% di karma in base al valore positivo o negativo del personaggio ucciso.
Assegnazione dei Kills
I kills rappresentano gli omicidi commessi da ciascun giocatore. Quando si uccide un Personaggio si prende 1 kill solo se la vittima ha karma compreso tra -8,000 e 10,000 o massimo 3 kills.
Non si prendono kills se il personaggio che si uccide è Rosso.
I kills diminuiscono di 1 ogni ogni 7 giorni solari.
In questo nuovo System attualmente è disabilitato il controllo sulle guerre, di conseguenza quando si uccide un giocatore di una gilda rivale di guerra si prende ugualmente il kill. (stiamo lavorando per rifinire meglio questo controllo)
Non viene assegnata nessuna fama, karma o kills se si uccide un personaggio con 1 colpo netto: non vi è onore in questo.
Non viene viene assegnata nessuna fama, karma o kills se non vi è una risposta al vostro attacco, per evitare kills a gente away, in casa o altre possibili eventuali casi particolari.
La tabella seguente illustra i vari titoli acquisiti in base ai valori di karma e fama.
Fama
0 ÷ 1,249
1,250 ÷ 2,499
2,500 ÷ 4,999
5,000 ÷ 9,999
10,000
Karma
 
 
 
 
 
10,000
Trustworthy
Estimable
Great
Glorious
Glorious Lord/Lady
5,000 ÷ 9,999
Honest
Commendable
Famed
Illustrious
Illustrious Lord/Lady
2,500 ÷ 4,999
Good
Honorable
Admirable
Noble
Noble Lord/Lady
1,250 ÷ 2,499
Kind
Respectable
Proper
Eminent
Eminent Lord/Lady
625 ÷ 1,249
Fair
Upstanding
Reputable
Distinguished
Distinguished Lord/Lady
-624 ÷ 624
none
Notable
Prominent
Renowned
Lord/Lady
-625 ÷ -1,249
Rude
Disreputable
Notorious
Infamous
Dishonored Lord/Lady
-1,250 ÷ -2,499
Unsavory
Dishonorable
Ignoble
Sinister
Sinister Lord/Lady
-2,500 ÷ -4,999
Scoundrel
Malicious
Vile
Villainous
Dark Lord/Lady
-5,000 ÷ -9,999
Despicable
Dastardly
Wicked
Evil
Evil Lord/Lady
-10,000
Outcast
Wretched
Nefarious
Dread
Dread Lord/Lady