Traduci

itenderuestr

Bardiche

In questa sezione potete trovare le Arti Bardiche che caratterizzano un personaggio sotto un'aspetto molto particolare, quello poetico.
Queste arti permettono ad un cantastorie di alterare lo stato d'animo di un essere attraverso la melodia della musica.

Le Arti Bardiche
Suonare (Musicianship)
Questa è la principale abilità del cantastorie. Un bravo cantastorie, in base al suo talento musicale, è anche in grado di rigenerare le statistiche dei personaggi che gli stanno attorno, ma solo se si trova in party con loro.
Appacificare (Peacemaking)
L'uso di questa abilità permette al bardo di comporre una melodia che temporaneamente ipnotizza chiunque la senta. Possiede quindi un raggio d'azione e la sua durata dipende dalla bravura del bardo. I maestri bardi possono anche suonare un cantico speciale che oltre ad intontire, manda una vera e propria maledizione contro.
Provocare (Provocation)
Permette ad un bardo di istigare un animale o mostro (NPC) aizzandolo contro un altro, potenziando al tempo stesso il proprio attaccante. Tuttavià esiste una possibilità di fallimento, ed in questo caso il mostro non solo resiste alla provocazione, ma aumenta notevolmente le sue capacità, rivolgendo i suoi attacchi immediatamente contro chi lo ha istigato.
Affascinare (Enticement o Discordance)
Attraverso questa abilità un bardo è in grado di ridurre, per un tempo limitato, le capacità (STAT) di un animale o mostro o NPC. Gli esperti cantastorie riescono anche a produrre un suono dirompente, un suono di entità cosi grave da stordire ed indebolire il target.